Tu sei qui: Home » Sport e Salute » Storico secondo posto dell’Italia ai Mondiali di hockey in-line

Storico secondo posto dell’Italia ai Mondiali di hockey in-line


Live match1 150x150 Storico secondo posto dellItalia ai Mondiali di hockey in line

Italia-Repubblica Ceca

“Una festa di sport. Un modo di ricominciare ad essere grandi ed a pensare in grande per il territorio della Provincia dell’Aquila, specialmente dopo ed in risposta alle difficoltà che, oltre ai brutti ricordi, ha lasciato dietro di sé il terremoto del 6 aprile 2009″ le parole del Presidente della Federazione Mondiale Hockey e Pattinaggio Sabatino Aracu, il quale ha così salutato, durante la Cerimonia di premiazione e di chiusura, i campionati mondiali di hockey in line. Dal Presidente sono stati rivolti ringraziamenti entusiastici a tutti i protagonisti di questa importante e memorabile manifestazione, dal Comitato Organizzatore alle Istituzioni Locali e Nazionali, dal pubblico alla mentalità agonistica ma assolutamente allineata all’etica sportiva di tutte le delegazioni nazionali partecipanti, dall’ospitalità del Comune di Roccaraso e di tutta la popolazione all’attenzione che l’intero territorio dell’Alto Sangro ha rivolto all’evento sportivo.

Il Palaghiaccio G. Bolino è stato teatro di grandi sfide, spettacolo di fisicità e tecnica, opportunità di far conoscere uno sport spesso confuso con il ‘cugino’ del ghiaccio, affermazione di una nazionale, la nostra Italia, la quale certo non godeva di un pronostico tanto favorevole alla vigilia della manifestazione (guarda il video Esultanza del pubblico).

Gli azzurri hanno raggiunto un risultato eccezionale, posizionandosi al secondo gradino più alto del podio mondiale, occupato dai fortissimi cechi, i quali hanno conquistato la finale per 3 a 2, dimostrandosi nell’arco dei due tempi regolamentari di 18 minuti ciascuno cinici ed efficaci.

L’attenzione è già rivolta ai prossimi campionati mondiali, l’obiettivo per i nostri portabandiera confermare quanto regalato, in termini di risultato e prestazioni, al pubblico ed al tifo Abruzzesi in questa fantastica settimana di sport.

pf button both Storico secondo posto dellItalia ai Mondiali di hockey in line