Tu sei qui: Home » Cronaca » Sport: premiati i campioni Abruzzesi del pattinaggio artistico a rotelle

Sport: premiati i campioni Abruzzesi del pattinaggio artistico a rotelle



Da sinistra Aracu Sbei De Benedictis1 Sport: premiati i campioni Abruzzesi del pattinaggio artistico a rotellePESCARA – Stamane, presso la sede della Regione Abruzzo di Viale Bovio, l’Assessore Regionale allo Sport Carlo Masci ha premiato i campioni del pattinaggio artistico a rotelle, reduci dai mondiali in Nuova Zelanda. Alla presenza dei Presidenti Regionale e Provinciale del CONI Ermano Morelli ed Enzo Imbastaro, accompagnati dai propri Presidenti Regionale e Provinciale Pasquale Volpe e Manlio De Benedictis, a ricevere i meritati riconoscimenti sono stati Debora Sbei, Andrea Aracu ed Angelo De Benedictis.

La Sbei, giuliese, nel corso della recente competizione mondiale ha portato l’Abruzzo sul gradino più alto del podio e nelle specialità libero e combinata seniores, accontentandosi del terzo posto nella specialità degli obbligatori.   Il pescarese Aracu, invece, non è riuscito a bissare il terzo posto del mondiale 2011 (tenutosi in Brasile, ndr) classificandosi quarto nella specialità libero seniores alla fine di un emozionante ed applauditissimo programma lungo . De Benedictis, altro pescarese, nella specialità danza artistico, in coppia con l’umbra Veronica Saltalippi,  ha invece conquistato la medaglia d’argento.

Premio anche per il tecnico Sara Locandro (allenatrice della Sbei e di Aracu, assente alla cerimonia) che, con gli ultimi titoli neozelandesi, si avvicina sempre più al traguardo dei quaranta nel ruolo di trainer.

pf button both Sport: premiati i campioni Abruzzesi del pattinaggio artistico a rotelle