Tu sei qui: Home » Sport e Salute » Sbei e Aracu: l’Abruzzo che vince all’International Roller Cup di Modena

Sbei e Aracu: l’Abruzzo che vince all’International Roller Cup di Modena



 

 

irc3 Sbei e Aracu: lAbruzzo che vince allInternational Roller Cup di Modena
Il team Roll Line  vince la International Roller Cup 2013 a Modena. Tra le file della squadra anche i  campioni abruzzesi del pattinaggio artistico a rotelle Debora Sbei  e Andrea Aracu allenati dalla grandissima allenatrice veneta Sara locandro. La compagine, composta dai nostri illustri corregionali  (nel singolo) più la coppia danza Melissa De candido Comin- Daniel Morandin e la coppia artistico argentina Flor Moyano e Javier Anzil, ha trionfato su altre blasonatissime formazioni nelle quali militano grandissimi nomi da tutto il mondo.
irc2 Sbei e Aracu: lAbruzzo che vince allInternational Roller Cup di Modena

L’ International Roller Cup nasce dall’idea di tre ex-atleti del pattinaggio a rotelle: Davide Malagoli, Fabio Trevisani e Franco Culcasi.
Ieri atleti di livello internazionale, oggi anima e motore di International Roller Cup, importante manifestazione nel campo mondiale di questo sport.
irc1 Sbei e Aracu: lAbruzzo che vince allInternational Roller Cup di Modena

Le Specialità di questo sport  sport si dividono in:

Singolo Artistico (Femminile – Maschile)

Nell’individuale libero si distinguono sia salti che trottole, singolarmente o anche in combinazione, e ha una componente artistica per la valutazione divisa tra coreografia, esecuzione delle figure e interpretazione.

Coppia Danza

Specialità̀ basata su una sequenza di passi eseguiti secondo una coreografia libera che mette in pratica le nozioni di base sia della danza che del pattinaggio, alla quale si aggiunge l’intensa interpretazione degli atleti. Questa specialità̀ è l’espressione delle curve disegnate a terra a ritmo di musica, caratterizzando con il corpo il brano stesso.

Coppia Artistico

E’ la specialità̀ più̀ acrobatica, che somma le caratteristiche del singolo e dalle coppia danza. Alla difficoltà della performance individuale e alla necessaria coordinazione con il partner si unisce l’intesa che deve essere perfetta anche per realizzare le spettacolari evoluzioni e sollevamenti oltre la linea delle spalle, permesse in questa specialità̀ a differenza della danza.

La Redazione

 

 

pf button both Sbei e Aracu: lAbruzzo che vince allInternational Roller Cup di Modena

Copyright ©2013 NewsAbruzzo e' un prodotto di Lead s.r.l. - P.IVA 01966190686 - Registrazione alla sezione stampa presso il Tribunale di Pescara n. 11 del 14/07/2011

la provenienza di alcune foto e' il web; nei casi di involontaria lesione del diritto d'autore,
prego scrivere a redazione@newsabruzzo.it

Scroll to top