Tu sei qui: Home » Cronaca » Pescara, una biscia in Comune

Pescara, una biscia in Comune



biscia.jpg 2010120233440 biscia Pescara, una biscia in ComunePESCARA – E’ stata ritrovata arrotolata sotto un cestino dei rifiuti, nei locali dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico, al pian terreno della palazzina ex Inps del Comune di Pescara. A ritrovare la biscia è stata una delle donne addette alla pulizia dei locali che, sollevando il canestro l’ha notata e ha subito dato l’allarme. Sul posto sono intervenuti Polizia municipale e veterinari che hanno portato via l’animale, spaventato e infreddolito, alla ricerca di un angolo di sole in quei locali dove sarà capitato per caso, forse trascinato a valle dalla pioggia e grandine di ieri che l’avranno spinto a risalire dalle grate posizionate tra l’ingresso dell’Urp e la strada.

“L’episodio – ha detto il Presidente della Commissione Sicurezza del Territorio Armando Foschi – è avvenuto nella tarda mattinata di ieri, quando, cessato il ricevimento del pubblico, gli addetti alle pulizie dei locali comunali provvedono alla pulizia delle stanze. Una delle donne ha sollevato il cestino portarifiuti dell’usciere, posizionato a due passi dall’ingresso, e ha notato una strana cosa raggomitolata su se stessa. Uno sguardo più approfondito, ha permesso di notare che si trattava di un serpente arrotolato, poi rivelatasi una biscia. La donna spaventata ha subito dato l’allarme determinando l’intervento della Polizia municipale e dei veterinari per la sua cattura. Ora si tratterà di capire l’origine dell’animale: molto probabilmente si tratterà di un’innocua biscia di campagna che, nel corso della violenta grandinata di ieri, sarà stata trascinata all’interno della rete fognaria, dalla quale sarà riuscita risalire in superficie passando attraverso le grate di scolo della rete delle acque piovane. Una volta sulla terra ferma, avrà trovato rifugio in un posto sicuro, trovando una sistemazione nei locali dell’Urp, sotto un cestino, locali dalla quale la biscia è stata ovviamente portata via”

Redazione

pf button both Pescara, una biscia in Comune

Copyright ©2013 NewsAbruzzo e' un prodotto di Lead s.r.l. - P.IVA 01966190686 - Registrazione alla sezione stampa presso il Tribunale di Pescara n. 11 del 14/07/2011

la provenienza di alcune foto e' il web; nei casi di involontaria lesione del diritto d'autore,
prego scrivere a redazione@newsabruzzo.it

Scroll to top