Tu sei qui: Home » Abruzzo » Omar Favoriti: Scrittore, imprenditore e rivoluzionario. Giovane talento Abruzzese

Omar Favoriti: Scrittore, imprenditore e rivoluzionario. Giovane talento Abruzzese


Megafono 232x300 Omar Favoriti: Scrittore, imprenditore e rivoluzionario. Giovane talento Abruzzese
Nuova rubrica di news Abruzzo:
La redazione ha ideato una rubrica mensile che illustra  i personaggi più in vista d’Abruzzo che hanno onorato, con il loro operato la nostra regione nei confini nazionali e oltre.
Il primo personaggio che la redazione ha selezionato è Omar Favoriti.
Scrittore, imprenditore e giovane di successo.
Omar Favoriti nasce a Pescina, il paese di Silone e Mazzarino,  in provincia di L’Aquila  il 25 luglio 1992, da Andrea Favoriti e Amicone Luciana.
Andrea è medico chirurgo e Luciana dottoressa in fisiokinesiterapia e riabilitazione.
Omar fin dalla tenera età si mostra vivace, solare e creativo, si racconta che
a soli 7 anni attraversò il Fucino in bici,all’insaputa di tutti, partendo da Lecce nei marsi alla volta di Avezzano per andare a trovare i suoi parenti.
Durante le Scuole  Superiori “attraversa” la provincia dell’Aquila diventando leader indiscusso degli studenti che lo definiscono “Seguace della rivoluzione”.
Nell’anno 2008/2009 frequenta la scuola Militare “Teulié” di Milano.
Tornato al Liceo Scientifico “Vitruvio Pollione” di Avezzano tra scioperi,manifestazioni ed attività culturali diventa prima rappresentante e poi presidente della Consulta Provinciale degli studenti di L’Aquila.
Attraversa l’Italia promuovendo incontri e manifestazioni in ogni angolo dello stivale e durante la Conferenza Nazionale dei Presidenti delle consulte studentesche di tutte le province d’Italia , lancia il progetto “Primo National Student Expo”;spinge sull’alternanza scuola-lavoro e incontra  imprenditori di fama nazionale ed internazionale.
Per quanto riguarda la carriera universitaria si iscrive all’Università Vaticana Lumsa di Roma, facoltà di Scienze Politiche e Relazioni internazionali.
Appena sbarcato a Roma entra in contatto con l’élite culturale ed imprenditoriale della Capitale .
Diventa amministratore d’impresa e consulente aziendale.
Nell’aprile 2013 scrive la Biografia di Papa Francesco , edita dall’Armando Curcio Editore vendendo più di 50.000 copie.
 Partecipa a numerosi eventi in tutta Italia ,devolvendo tutto il ricavato in beneficenza.
Nel febbraio 2014 viene ricevuto dal Capo di Stato della Bosnia Erzegovnia, Dragan Covacic, per promuovere attività imprenditoriali di scambio.
In tale circostanza incontra anche il presidente della Lega Calcio croata e già giocatore del Real Madrid,Davor Suker.
Vincitore di numerosi premi tra i quali:
- Premio Doc Italy -sezione cultura – “Giovani promesse d’eccellenza “per una produzione ampia e capace di muoversi con disinvoltura nel mondo del Vaticano.
- Premio Norman Accademy “Giovanni Paolo II” per essersi contraddistinto nel campo della cultura , dell’imprenditoria e della sanità.
- Premio Norman Accademy ” medaglia d’oro al merito letterario per la pubblicazione del libro : Francesco il Rivoluzionario.(Armando Curcio Editore )
Dopo la laurea in Scienze Politiche e relazioni internazionali con una tesi con relatore il Magnifico Rettore dell’Università prof Francesco Bonini , si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza per conseguire  una seconda Laurea.
Il giovane Favoriti è fondatore e presidente dell’Associazione Culturale “Onda D’urto ” che ha come intento il dare spazio ed opportunità lavorative ed imprenditoriali a giovani e non solo,di promuovere  attività benefiche e di promozione e diffondere la cultura come arma rivoluzionaria per un  mondo giusto ed equo.
E adesso? Certi dei suoi continui successi, complimenti ed “ad maiora”ad un giovane talento della nostra terra d’Abruzzo
pf button both Omar Favoriti: Scrittore, imprenditore e rivoluzionario. Giovane talento Abruzzese

Copyright ©2013 NewsAbruzzo e' un prodotto di Lead s.r.l. - P.IVA 01966190686 - Registrazione alla sezione stampa presso il Tribunale di Pescara n. 11 del 14/07/2011

la provenienza di alcune foto e' il web; nei casi di involontaria lesione del diritto d'autore,
prego scrivere a redazione@newsabruzzo.it

Scroll to top