Tu sei qui: Home » Sport e Salute » Moto Superbike: ad Assen il Pescarese D’Annunzio è 14°

Moto Superbike: ad Assen il Pescarese D’Annunzio è 14°


IMG86 Moto Superbike: ad Assen il Pescarese D’Annunzio è 14°Tutto pronto per la prossima competizione di Imola l’11 maggio

Il pilota abruzzese Federico D’Annunzio si è classificato al 14° posto nella gara del Campionato del mondo di superbike categoria Superstock 1000 sul Circuito di Assen in Olanda, in sella ad una moto BMW S 1000 RR HP4preparata e gestita interamente da un team abruzzese.

 L’arrivo in Olanda è stato segnato da alcuni problemi tecnici riscontrati sulla moto e risolti prontamente dal team che ha lavorato duramente tutta la notte, consegnando così una moto con cuiil pilota abruzzese è riuscito a conquistareun 14° posto sulla griglia di partenza. Duranteil Warm-up D’Annunzio ha girato con uno stacco di solo un secondo e un decimo dal più veloce in pista: un risultato importante considerati i disguidi tecnici di poche ore prima.

D’Annunzio, ventiduenne originario di Congiunti, frazione di Collecorvino, ha disputato una gara impegnativanel circuitoconsiderato dagli esperti “l’Università della Moto”. Un risultato meno eclatante rispetto al 5° posto conquistato in Spagna durante la prima di Campionato, ma altrettanto importante considerate le condizioni climatiche in cui la competizione ha avuto luogo.

“È stato un week-end iniziato in salita per i problemi al cambio che non ci hanno fatto sfruttare le due sessioni di prove libere! Ci siamo così trovati indietro con la messa a punto della moto e proprio per questo ci siamo qualificati solo in 14ª posizione” spiega Federico D’Annunzio.

“In vista della gara eravamo pronti per battagliare con i primi dopo le ultime modifiche provate durante il warm-up, purtroppo è stata la pioggia a rovinare i nostri piani presentandosi solo prima della competizione. È stata una gara difficile perché ho dovuto conoscere la nuova moto, ben più potente delle precedenti da me guidate, in condizioni di bagnato su un circuito di per sé ostile. Questo 14º posto finale, dopo il 5º della prima gara, mi motiva ancor di più a fare bene nella prossima gara”.

Una strada ancora tutta in salita per D’Annunzio che non si sottrae di certo alle sfide e che anzi è sempre pronto ad affrontarle con la giusta dose di mordente e grinta. Asostenerlo moltissimi amici e supporter che gli hanno manifestato affetto e stima anche attraverso i Social Network. Ad appoggiarlo inoltre l’assessorato allo Sport della Provincia di Pescara. Federico D’Annunzio e il FDA RACING TEAM, sono più che mai motivati e pronti ad affrontare la prossima gara che si terrà in Italia ad Imola il prossimo 11 maggio.

pf button both Moto Superbike: ad Assen il Pescarese D’Annunzio è 14°

Copyright ©2013 NewsAbruzzo e' un prodotto di Lead s.r.l. - P.IVA 01966190686 - Registrazione alla sezione stampa presso il Tribunale di Pescara n. 11 del 14/07/2011

la provenienza di alcune foto e' il web; nei casi di involontaria lesione del diritto d'autore,
prego scrivere a redazione@newsabruzzo.it

Scroll to top