Tu sei qui: Home » Attualità » Montesilvano, tavolo tecnico per la lotta all’abusivismo commerciale in spiaggia

Montesilvano, tavolo tecnico per la lotta all’abusivismo commerciale in spiaggia


aa425 Montesilvano, tavolo tecnico per la lotta all’abusivismo commerciale in spiaggia

Gli assessori al commercio Lucia D’Onofrio e alla Polizia Locale Ottavio De Martinis, affiancati dai consiglieri comunali Carlandrea Falcone e Corrado Di Battista, hanno incontrato le associazioni di balneatori di Montesilvano, la comandante della Polizia Municipale Antonella Marsiglia, il comandante della Guardia Costiera di Montesilvano, il Maresciallo Erico D’Angelo e alcuni rappresentanti della Guardia Nazionale Ambientale.

Oggetto della riunione programmare e agevolare i controlli sul demanio marittimo nell’ambito della lotta all’abusivismo commerciale in spiaggia.

Ogni estate Montesilvano – spiega l’assessore al commercio Lucia D’Onofrio – lungo la battigia durante il giorno e sul lungomare nelle ore serali, è invasa da ambulanti privi di autorizzazioni, che vendono merce contraffatta di varia tipologia e recano un danno ai commercianti regolarmente autorizzati. Abbiamo voluto organizzare questo incontro per favorire i controlli delle forze dell’ordine competenti, agevolando la loro attività di verifica con appositi sistemi.

Durante la riunione, infatti, è emersa la proposta di dotare i commercianti ambulanti che hanno ottenuto l’autorizzazione, di un tesserino di riconoscimento, non falsificabile. In questo modo Polizia Locale o Guardia Costiera potranno più facilmente verificare la regolarità delle autorizzazioni. Un’apposita determina del settore urbanistico ha stabilito, infatti, il rilascio di 17 autorizzazioni per l’esercizio del commercio ambulante sulle aree demaniali marittime. Nello specifico si tratta di 7 autorizzazioni per il settore alimentare e 10 per quello non alimentare.

Speriamo che questo sistema – conclude la D’Onofrio – potrà concretamente dare un contributo nella delicata fase dei controlli che dovrà essere messa in campo sul lungomare e sulle spiagge, nella lotta al fenomeno dell’abusivismo.

pf button both Montesilvano, tavolo tecnico per la lotta all’abusivismo commerciale in spiaggia

Copyright ©2013 NewsAbruzzo e' un prodotto di Lead s.r.l. - P.IVA 01966190686 - Registrazione alla sezione stampa presso il Tribunale di Pescara n. 11 del 14/07/2011

la provenienza di alcune foto e' il web; nei casi di involontaria lesione del diritto d'autore,
prego scrivere a redazione@newsabruzzo.it

Scroll to top