Tu sei qui: Home » Abruzzo » L’Expo con le pinne: la subacquea ospite di Casa Abruzzo

L’Expo con le pinne: la subacquea ospite di Casa Abruzzo



aaaq125 LExpo con le pinne: la subacquea ospite di Casa Abruzzo

Si chiama “L’Expo con le Pinne” l’evento previsto il 4 giugno a Casa Abruzzo (Spazio Fiorichiari – via dei Fiori Chiari, 9/ angolo via Formentini, Milano). Subacquea e recupero di genotipi territoriali sono gli argomenti proposti in Casa Abruzzo nel Fuori Salone di Expo 2015. Anche il cibo può contribuire alla sicurezza: immersioni più serene per chi mangia cioccolato. Il menù su misura per il subacqueo.

Gli orti sottomarini rappresentano una coltivazione possibile per le zone desertiche? La Gallina nera di Atri, recupero di un antichissimo genotipo locale. Gli eventi di Casa Abruzzo a Expo 2015 si arricchiscono, dunque, di nuovi e interessanti contenuti con un convegno organizzato dal DAN (Divers Alert Network) e incentrato su “attività subacquea e nutrizione”. Dopo il convegno si terrà un Cooking Show con degustazione a cura dello chef stellato Davide Pezzuto.

L’appuntamento verrà presentato stamane alle ore 11 presso la Sala Blu della Regione Abruzzo (viale Bovio, 425 Pescara) durante una conferenza stampa cui parteciperanno Domenico Felicione (Assessore alla Cultura e Riserva Naturale Oasi WWF – Calanchi di Atri), Iolanda Iannetti (Dirigente Scolastico), Adriano De Ascentiis (Direttore Riserva Naturale Oasi WWF- Calanchi di Atri), Gabriella Liberatore (Referente MIUR per Expo 2015), Nuccia De Angelis (Cookinvest), Alessandro Marroni (Presidente DAN Europe Foundation), Mirko Toscani (Presidente Promoeventi) e Camillo D’Alessandro (Sottosegretario Regione Abruzzo).

pf button both LExpo con le pinne: la subacquea ospite di Casa Abruzzo

Copyright ©2013 NewsAbruzzo e' un prodotto di Lead s.r.l. - P.IVA 01966190686 - Registrazione alla sezione stampa presso il Tribunale di Pescara n. 11 del 14/07/2011

la provenienza di alcune foto e' il web; nei casi di involontaria lesione del diritto d'autore,
prego scrivere a redazione@newsabruzzo.it

Scroll to top