Tu sei qui: Home » Abruzzo » L’EUROPARLAMENTARE ALDO PATRICIELLO A LECCE NEI MARSI PER SOSTENERE OMAR FAVORITI

L’EUROPARLAMENTARE ALDO PATRICIELLO A LECCE NEI MARSI PER SOSTENERE OMAR FAVORITI


 favoriti giusta giusta L’EUROPARLAMENTARE ALDO PATRICIELLO A LECCE NEI MARSI PER SOSTENERE OMAR FAVORITI
LECCE NEI MARSI, 15 MAGGIO 2017 – L’Unione Europea guarda alla Marsica. Un filo diretto che unisce Bruxelles e Lecce nei Marsi attraverso la creazione di progetti europei, scambi culturali e attività di supporto per le tante opportunità finanziarie offerte dalla programmazione europea 2014-2020. È quanto emerso nel corso dell’incontro tra Aldo Patriciello, europarlamentare molisano e membro del Gruppo Ppe al Parlamento europeo e Omar Favoriti, candidato sindaco con la lista “Lecce Protagonista” alle prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale di Lecce nei Marsi. Un incontro in cui si è parlato dell’opportunità di rilanciare con forza l’economica del territorio attraverso un corretto e puntuale utilizzo dei fondi europei.
“ In un periodo in cui dilaga l’antipolitica – ha detto Patriciello nel corso della sua visita a Lecce nei Marsi –  sapere che c’è un gruppo di ragazzi pronto ad assumersi la responsabilità di amministrare è una buona notizia per tutti. Omar Favoriti non è soltanto un ragazzo brillante e di grande talento, ma è anche e soprattutto un cittadino che conosce il valore dell’impegno civico e politico al servizio della propria comunità. Sono certo che lui e la sua squadra faranno grandi cose”.  Accompagnato dal candidato sindaco Favoriti e dai componenti della lista, l’eurodeputato azzurro ha visitato il centro cittadino, sottolineando l’importanza di “ripartire dai giovani” per affrontare al meglio le sfide ed aumentare la competitività del tessuto economico e produttivo dell’intero territorio. Particolare attenzione ovviamente, è stata data ai finanziamenti europei e alla possibilità per i piccoli Comuni di accedervi in maniera più semplice e diretta. “Il supporto economico offerto da Bruxelles – ha spiegato Patriciello –  rappresenta una grande occasione di crescita per i nostri comuni, specialmente quelli più piccoli.  Credo che Lecce abbia un enorme potenziale ancora tutto da sviluppare: programmi come Cosme, Horizon 2020 e Europa Creativa potrebbero aumentare in maniera considerevole la capacità attrattiva del Comune e dell’intera Marsica. Ad Omar e a tutti i componenti della lista “Lecce protagonista” – ha concluso l’europarlamentare molisano –  faccio il mio personale e sincero in bocca al lupo, con la certezza che sapranno essere interpreti attivi di un nuovo rapporto tra Unione Europea e territorio”.
pf button both L’EUROPARLAMENTARE ALDO PATRICIELLO A LECCE NEI MARSI PER SOSTENERE OMAR FAVORITI

Copyright ©2013 NewsAbruzzo e' un prodotto di Lead s.r.l. - P.IVA 01966190686 - Registrazione alla sezione stampa presso il Tribunale di Pescara n. 11 del 14/07/2011

la provenienza di alcune foto e' il web; nei casi di involontaria lesione del diritto d'autore,
prego scrivere a redazione@newsabruzzo.it

Scroll to top