Tu sei qui: Home » Attualità » IL RITORNO DEL RISVOLTINO!

IL RITORNO DEL RISVOLTINO!


copertina risvoltino 702x336 IL RITORNO DEL RISVOLTINO!

” La vostra casa si è allagata “?? Questa è la domanda che molti adulti fanno ai giovani di oggi! Ebbene sì..parliamo dell’attualissimo “risvoltino”! In molti pensano che sia una strana moda del momento eppure da autorevoli fonti storiche apprendiamo che le prime notizie sul “risvoltino” risalgono all’epoca vittoriana, quando Edoardo VII fu sorpreso a ripiegarsi l’orlo delle braghe reali poco prima di attraversare un pantano. Oltre ad Edoardo VII che sfruttava quindi il risvoltino per scopi utilitaristici, il suo successore Edoardo VIII ne fu addirittura un estimatore, sfoggiando i suoi risvoltini con vanità e imponendoli anche ai suoi vassalli.
Da allora del risvoltino non si sentì più parlare fino agli inizi degli anni ’80, quando il risvoltino entrò prepotentemente in scena: le pieghe, alte non più di 3 cm, misero in mostra caviglie al nudo e calzini coloratissimi . Preceduto da un revival dei pantaloni a zampa d’elefante, il risvoltino è tornato di gran moda e oggi domina incontrastato in tutte le sfilate e vetrine dei negozi d’abbigliamento in attesa di un nuova moda (che pare essere ancora lontana)!

Guido Marchetti

pf button both IL RITORNO DEL RISVOLTINO!

Copyright ©2013 NewsAbruzzo e' un prodotto di Lead s.r.l. - P.IVA 01966190686 - Registrazione alla sezione stampa presso il Tribunale di Pescara n. 11 del 14/07/2011

la provenienza di alcune foto e' il web; nei casi di involontaria lesione del diritto d'autore,
prego scrivere a redazione@newsabruzzo.it

Scroll to top