Tu sei qui: Home » Attualità » Giochi del Mediterraneo sulla spiaggia, prende il via il contest fotografico “Pescara come non l’hai mai vista”

Giochi del Mediterraneo sulla spiaggia, prende il via il contest fotografico “Pescara come non l’hai mai vista”


aa411 Giochi del Mediterraneo sulla spiaggia, prende il via il contest fotografico “Pescara come non l’hai mai vista”

Prende il via “Pescara come non l’hai mai vista”, il contest fotografico promosso dall’assessorato ai Grandi Eventi e Turismo del Comune di Pescara e dal Comitato Organizzatore dei Giochi del Mediterraneo sulla Spiaggia Pescara 2015 in collaborazione con la web community di Paesaggi d’Abruzzo. Il contest si svolgerà da maggio a settembre e si inserisce nelle attività di promozione della città che dal 28 agosto al 6 settembre ospiterà la grande manifestazione sportiva internazionale con oltre 1500 tra atleti e staff delle delegazioni dei Comitati Olimpici Nazionali di 24 Paesi del Mediterraneo pronti a misurarsi in 11 discipline tra sport acquatici e quelli di spiaggia e premierà con affissioni 6×3 le più belle immagini della città.

Nel cammino di avvicinamento al giorno di apertura dei Giochi del Mediterraneo presentiamo oggi l’iniziativa “Pescara come non l’hai mai vista”, un contest fotografico in cui useremo gli spazi liberi lungo la cartellonistica per promuovere con questo strumento la bellezza del territorio – così il sindaco Marco Alessandrini – La fotografia è uno straordinario mezzo espressivo tipico della contemporaneità. Penso alla mostra di Franco Fontana o al fatto che molte vicende della nostra storia sono state meglio narrate da una foto piuttosto che da fiumi di parole. Noi useremo questa bellezza per riempire alcuni luoghi della città dove ci sono spazi 6 x 3 liberi e pronti ad ospitare le immagini in arrivo dalla community più seguita al mondo sull’Abruzzo qual è il portale e la pagina face book di Paesaggi d’Abruzzo. Credo che tutti siano stati soddisfatti della location dei Giochi ed ecco che questa iniziativa completa e arricchisce l’evento dando spazio anche al territorio che deve tornare ad essere la forza attrattiva della città.

“Si tratta di una grande iniziativa nell’ambito di questo appuntamento storico per la nostra città – aggiunge l’assessore ai Grandi Eventi Giacomo Cuzzi – a cui teniamo particolarmente perché le foto serviranno per veicolare i messaggi dei giochi e per adornare la città anche inseguendo il tema del decoro degli spazi pubblicitari della città, molto sentito sopratutto in questo momento di difficoltà economica delle attività commerciali evidente dagli spazi vuoti nei cartelloni pubblicitari”.

Quando l’iniziativa fu promossa con una delibera del consiglio mi permisi di scrivere una mail a Cuzzi chiedendo di approfittarne per promuovere I Giochi, di cui nessuno parla mai abbastanza. La risposta più bella è quella di oggi – così il direttore generale del Comitato organizzatore Pescara 2015 Guglielmo Petrosino – È importante per noi perché fino ai sei mesi prima non ne parlava nessuno; per fortuna c’è stato un cambio di passo con tanta comunicazione: in questo senso ha ragione il sindaco quando dice che la fotografia vale più di mille parole. Ringrazio il Comune perché è una operazione che avrà successo e coinvolgerà molte persone che amano la fotografia. Ogni foto sarà accompagnata dalle istituzioni presenti e dal claim. Colgo l’occasione per ringraziare i volontari dell’istituto Manthoné e dell’istituto Aterno con cui abbiamo firmato una convezione. Ringrazio l’assessore Cuzzi ed il sindaco sperando che ci sia molta partecipazione perché saranno giochi divertenti data la presenza di atleti di alto livello. In secondo luogo non dobbiamo mai dimenticare che in questa situazione del Mediterraneo i giochi possono dare un grande contributo a diffondere I principi che dovrebbero essere alla base della politica europea, quali l’amicizia e la solidarietà.

pf button both Giochi del Mediterraneo sulla spiaggia, prende il via il contest fotografico “Pescara come non l’hai mai vista”

Copyright ©2013 NewsAbruzzo e' un prodotto di Lead s.r.l. - P.IVA 01966190686 - Registrazione alla sezione stampa presso il Tribunale di Pescara n. 11 del 14/07/2011

la provenienza di alcune foto e' il web; nei casi di involontaria lesione del diritto d'autore,
prego scrivere a redazione@newsabruzzo.it

Scroll to top