Tu sei qui: Home » Alto Mare » Expo 2015: Casa Abruzzo, approvata la proposta progettuale “L’equilibrio del Bello, Buono e Genuino”

Expo 2015: Casa Abruzzo, approvata la proposta progettuale “L’equilibrio del Bello, Buono e Genuino”


aa417 Expo 2015: Casa Abruzzo, approvata la proposta progettuale “L’equilibrio del Bello, Buono e Genuino”

Il vicesindaco di Sulmona, Luisa Taglieri (foto), ha annunciato che è stata approvata da Abruzzo Sviluppo, in collaborazione con la Regione Abruzzo, la proposta progettuale “L’equilibrio del Bello, Buono e Genuino” che coinvolgerà i Comuni del Centro Abruzzo con Sulmona capofila per “Casa Abruzzo” all’Expo 2015 di Milano.

Sono soddisfatta del risultato ottenuto – afferma la Taglieri – Si concretizza il lavoro che ho cominciato lo scorso Marzo per permettere la presenza dell’intero territorio all’Expo a Milano e anche in questa occasione la Regione è stata vicina al nostro territorio. Si tratta di un’opportunità importante perché tutti i Comuni della Valle Peligna, dell’Alto Sangro e dell’Alta Valle del Sagittario potranno mostrare al mondo e ai tanti visitatori le proprie bellezze, le tipicità, la storia e la cultura, che sono il nostro vanto.

Le delegazioni dei paesi saranno presenti a “Casa Abruzzo” dal 16 al 20 Giugno e nella settimana centrale di Settembre. A fare da leitmotiv all’evento sarà “Ovidio 2017” e ogni giorno sarà dedicato a delle aree tematiche: ambiente e natura, turismo, arte e cultura, enogastronomia, artigianato, grandi eventi e cinematografia.

E’ un importante riconoscimento da parte della Regione al nostro territorio – aggiunge la Taglieri – Sono orgogliosa del grande successo riscosso, lo scorso giovedì 14 maggio, dalla città di Sulmona con la Giostra cavalleresca, sua manifestazione di punta, partecipando all’apertura di “Abruzzo live” sotto l’Albero della vita, nel cuore dell’Expo di Milano. Sono stata contenta di aver ricevuto, da parte dei funzionari regionali, la conferma della risonanza eccezionale che ha avuto l’evento. Moltissimi i contatti e le richieste di informazioni arrivati da tutto il mondo attraverso i social network e le e-mail: la Giostra ha suscitato curiosità e interesse soprattutto nei paesi orientali, in particolare dai cinesi e giapponesi. Voglio ringraziare il Consigliere regionale Camillo D’Alessandro che non solo ha accolto da subito la mia richiesta di far partecipare la Giostra cavalleresca per l’inaugurazione dello spazio dedicato all’Abruzzo, ma ha fatto sì, insieme alla sua squadra, che tutto il nostro territorio avesse la vetrina internazionale che merita.

pf button both Expo 2015: Casa Abruzzo, approvata la proposta progettuale “L’equilibrio del Bello, Buono e Genuino”

Copyright ©2013 NewsAbruzzo e' un prodotto di Lead s.r.l. - P.IVA 01966190686 - Registrazione alla sezione stampa presso il Tribunale di Pescara n. 11 del 14/07/2011

la provenienza di alcune foto e' il web; nei casi di involontaria lesione del diritto d'autore,
prego scrivere a redazione@newsabruzzo.it

Scroll to top