Tu sei qui: Home » Cronaca » Diluvio improvviso, Pescara sott’acqua

Diluvio improvviso, Pescara sott’acqua



Sono le ore 22.30 circa di giovedì sera, quando dal cielo di Pescara inizia a venir giù l’impossibile. Un violento acquazzone, che dura più o meno un paio d’ore. Quando la pioggia cessa, la città si ritrova sott’acqua. In particolare la zona di Porta Nuova.

allagamento 4 Diluvio improvviso, Pescara sott’acqua Alle ore 00.35 percorriamo con la nostra vettura corso Vittorio Emanuele, da zona stazione in direzione Porta Nuova. Scegliamo di prendere la rampa che scavalca il fiume per raggiungere piazza della Marina, ma da lì non si passa. L’acqua ha reso impraticabile la discesa che passa sotto l’asse attrezzato. Una volante della Polizia ci impedisce il passaggio. Siamo costretti a tornare indietro. Proviamo la seconda soluzione: via Marconi. Tutto liscio fino all’incrocio con via Mazzarino: anche qui è tutto bloccato. Lo stadio è irraggiungibile da quel lato. Transenne e volanti della polizia ci costringono a deviare per la seconda volta.

allagamento 2 Diluvio improvviso, Pescara sott’acqua Le strade di Porta Nuova sono quasi impraticabili. Pozzanghere ovunque e acqua che in più occasioni è entrata all’interno dei portoni dei palazzi. Anche via D’Avalos risulta “ristretta” dai cordoni laterali di acqua formatisi con il temporale. Le foto scattate testimoniano soltanto in parte la situazione di emergenza creata dal nubifragio. In tante zone della città, soprattutto in quelle più critiche, vigili del fuoco e Polizia sono pronti a segnalare le eventuali deviazioni e le vie completamente allagate.

Marco Taglieri

(Ha collaborato ABRUZZOMETEO.IT)

pf button both Diluvio improvviso, Pescara sott’acqua

Lascia un Commento

Copyright ©2013 NewsAbruzzo e' un prodotto di Lead s.r.l. - P.IVA 01966190686 - Registrazione alla sezione stampa presso il Tribunale di Pescara n. 11 del 14/07/2011

la provenienza di alcune foto e' il web; nei casi di involontaria lesione del diritto d'autore,
prego scrivere a redazione@newsabruzzo.it

Scroll to top