Tu sei qui: Home » Politica » Cuzzi (PD): “Riserva dannunziana senza servizi igienici”

Cuzzi (PD): “Riserva dannunziana senza servizi igienici”


Pineta dAnnunziana Cuzzi (PD): Riserva dannunziana senza servizi igienici

La Pineta dannunziana di Pescara

PESCARA – “La Riserva Dannunziana è priva di servizi igenici pubblici adeguati, quelli realizzati sono chiusi ormai da diversi anni senza precisa motivazione  e i momentanei (si fa per dire) bagni chimici sono in condizioni pietose, a causa della mancata manutenzione e pulizia,  tanto da risultare inutilizzabili”, è quanto denuncia Giacomo Cuzzi Capogruppo Pd Circoscrizione Porta Nuova. Che continua: “ Una situazione assurda fuori dalla decenza che impedisce la fruibilità del Parco e la vivibilità dello stesso. Tanto più che la struttura che doveva ospitare i bagni è integra e accessoriata basterebbe solamente rimetterla in funzione attraverso la necessaria manutenzione; ma come spesso accade a pescara il provvisorio, bagni chimici, è divenuto definitivo. Basterebbe davvero un piccolo investimento per ridare dei servizi igenici pubblici adeguati ad una riserva che dovrebbe rappresentare il fiore all’occhiello della nostra città; renderla vivibile, pulita e con dei servizi adeguati; oggi sono tantissime le lamentele dei frequentatori del parco a partire da genitori e nonni  che accompagnano i loro piccoli a giocare fino a coloro che frequentano il parco per ragioni sportive o di svago”.

“Chiediamo che Pescara – conclude Cuzzi- si adegui agli standard delle città  europee dove da tempo  i parchi e le riserve hanno servizi adeguati,  sono  attrezzati, ospitali e vivibili e dove i servizi igenici sono modernissimi e decorosi,fruibili anche da persone diversamente abili, automatizzati e autopulenti spesso si paga un piccolo obolo per utilizzarli ma con la certezza di avere pulizia e igiene.
In tal senso segnaleremo immediatamente la situazione alle autorità competenti , inoltre chiederemo attraverso una mozione l’adeguamento e la riapertura dei bagni presso la riserva Dannunziana e richiederemo la predisposizione dei servizi igenici anche all’interno del parco della Caserma di Cocco dove è stato costruito un campo da basket una area per lo sgambettamento cani ma nessuno ha pensato ai servizi igenici”.
Redazione
pf button both Cuzzi (PD): Riserva dannunziana senza servizi igienici

Copyright ©2013 NewsAbruzzo e' un prodotto di Lead s.r.l. - P.IVA 01966190686 - Registrazione alla sezione stampa presso il Tribunale di Pescara n. 11 del 14/07/2011

la provenienza di alcune foto e' il web; nei casi di involontaria lesione del diritto d'autore,
prego scrivere a redazione@newsabruzzo.it

Scroll to top