Tu sei qui: Home » Abruzzo » Anteprima Montepulciano d’Abruzzo, via alla terza edizione con un programma articolato tra Milano e la nostra regione

Anteprima Montepulciano d’Abruzzo, via alla terza edizione con un programma articolato tra Milano e la nostra regione



aaaq1213 Anteprima Montepulciano d’Abruzzo, via alla terza edizione con un programma articolato tra Milano e la nostra regione

Tutto pronto per la terza edizione di “Anteprima Montepulciano d’Abruzzo”, la rassegna vinicola abruzzese che quest’anno, nell’ambito delle iniziative per l’Expo 2015 promosse dalla Regione Abruzzo, propone un programma articolato che ha il suo punto di partenza proprio nel capoluogo lombardo. Oggi si terranno i previsti incontri con la stampa di settore, gli opinion leader e i buyers che avranno hanno la possibilità di incontrare i 35 produttori abruzzesi aderenti all’iniziativa che presentano le anteprime del Montepulciano d’Abruzzo DOC Riserva 2012 e del Montepulciano d’Abruzzo DOCG Colline Teramane 2012, oltre ad altre etichette di loro produzione.

“Anteprima Montepulciano D’Abruzzo – #AMA2015 – dopo il successo delle scorse edizioni nell’anno dell’Expo sceglie proprio il capoluogo lombardo per promuovere la conoscenza del Montepulciano d’Abruzzo anche presso il grande pubblico”, dichiara Roberto Di Vincenzo, presidente del Centro regionale per il Commercio Interno delle Camere di Commercio d’Abruzzo.

L’azione continuerà da venerdì 5 a mercoledì 10 giugno, dalle ore 16 alle ore 23, in cui #AMA2015 offre la possibilità, pagando un ticket di ingresso di 5 €, di degustare le migliori etichette di Montepulciano d’Abruzzo presso Casa Abruzzo in via Fiori Chiari, zona Brera.

I produttori presenteranno i loro vini, anche con banchi d’assaggio curati dall’AIS Abruzzo, divisi per giornate secondo un calendario definito. Negli stessi giorni la Scuola del Gusto dei GAL d’Abruzzo offrirà degustazioni di salumi e formaggi tipici della tradizione abruzzese.

Anteprima Montepulciano d’Abruzzo a Milano sarà anche l’occasione per il lancio di Abruzzo Wine Tour, proposte di viaggio nei luoghi del vino abruzzese. L’iniziativa, nata dal tavolo dei soggetti organizzatori, e coordinata dal Movimento Turismo del Vino Abruzzo, permetterà ai winelover di essere guidati nelle vigne e nelle cantine dei principali produttori vitivinicoli abruzzesi.

Il territorio abruzzese sarà ancora protagonista dall’8 al 10 giugno con un educational tour di 10 giornalisti e buyers provenienti dai Paesi target scelti dal comitato organizzatore (Germania, Belgio e Regno Unito) per una visita ai luoghi più significativi dell’Abruzzo turistico ed enogastronomico.

pf button both Anteprima Montepulciano d’Abruzzo, via alla terza edizione con un programma articolato tra Milano e la nostra regione

Copyright ©2013 NewsAbruzzo e' un prodotto di Lead s.r.l. - P.IVA 01966190686 - Registrazione alla sezione stampa presso il Tribunale di Pescara n. 11 del 14/07/2011

la provenienza di alcune foto e' il web; nei casi di involontaria lesione del diritto d'autore,
prego scrivere a redazione@newsabruzzo.it

Scroll to top