Tu sei qui: Home » Attualità » A Caserta gli studenti parlano di democrazia: tra di loro anche un Abruzzese

A Caserta gli studenti parlano di democrazia: tra di loro anche un Abruzzese


Omar Favoriti A Caserta gli studenti parlano di democrazia: tra di loro anche un AbruzzeseTrattasi di Omar Favoriti, 22enne della Marsica, da sempre attivo negli ambiti della politica studentesca nazionale

‘Dalla democrazia parlata alla democrazia vissuta, prepararsi oggi per essere cittadino domani’: questo il titolo del seminario di formazione sulla rappresentanza studentesca svoltosi presso il liceo statale ‘Alessandro Manzoni’ di Caserta all’inizio del mese.

Presenti più di 200 studenti, i quali hanno posto domande ed interagito con i relatori, tra i quali il sindaco della Città Pio Del Gaudio e l’assessore provinciale alla cultura Gabriella D’ambrosio.

Ha avuto l’onere e l’onore di aprire i lavori l’Abruzzese Omar Favoriti, 22enne Marsicano da sempre attivo negli ambiti della politica studentesca nazionale.

A moderare gli interventi Fabrizio Arnone.

L’iniziativa è stata organizzata dalla Preside dell’Istituto, in collaborazioni con gli studenti.

“L’idea di cambiare in modo radicale , copernicano, il sistema scolastico italiano è nella volontà di tutti gli studenti. Tocca a noi portare la protesta in ogni angolo del paese” commenta Favoriti, che prosegue: “La storia ci insegna che non è mai esistita una rivoluzione senza che i giovani ne siano protagonisti. Noi giovani,vogliamo si rivoluzionare un sistema preistorico,un sistema scolastico anacronistico fuori dal tempo, ma vogliamo nello stesso tempo ricostruire, rifondare un sistema scolastico giovane e creativo capace di produrre sviluppo e progresso”.

Esperto di economia e gestione dell’impresa, manager d’azienda e scrittore della biografia di Papa Francesco dal titolo ‘Francesco il rivoluzionario’, già presidente della consulta provinciale degli studenti di L’Aquila ed esponente di spicco della politica studentesca nazionale.Favoriti si definisce ‘seguace della rivoluzione’.

pf button both A Caserta gli studenti parlano di democrazia: tra di loro anche un Abruzzese

Copyright ©2013 NewsAbruzzo e' un prodotto di Lead s.r.l. - P.IVA 01966190686 - Registrazione alla sezione stampa presso il Tribunale di Pescara n. 11 del 14/07/2011

la provenienza di alcune foto e' il web; nei casi di involontaria lesione del diritto d'autore,
prego scrivere a redazione@newsabruzzo.it

Scroll to top